venerdì 23 gennaio 2009

Nuove recensioni

È uno delle stupende possibilità di internet: persone più o meno lontane (geograficamente) condividono il tuo mondo e poi lasciano un loro commento, una loro emozione su IBS.
Copio qui la recensione di Miriam Mastrovito...
Un libro davvero coinvolgente. Sin dalle prime pagine il lettore viene catapultato in un mondo fantastico tra paesaggi mozza fiato e personaggi indimenticabili. Lyadarland, un regno pacifico in cui creature appartenenti alle razze più disparate hanno sempre convissuto nel rispetto reciproco, è minacciata dal perfido Bohrod. I troll, buoni per natura, stanno subendo una terribile mutazione che li trasforma in esseri possenti e malvagi addestrati per distruggere. La sola persona in grado di mettere fine alla maledizione che grava su Lyadarland è Delyara, la giovane figlia di un intagliatore di legno, la Predestinata. Ha inizio così un viaggio avventuroso ed emozionante, tanto da catturare fino all’ultima pagina. Un romanzo che non deluderà gli appassionati di sword and sorcery, ma che non mancherà di sorprendere e di fornire spunti interessanti. Tra colpi di scena e creature magiche, infatti, l’autore inserisce con leggerezza di stile e maestria, alcune riflessioni di grande spessore etico. Intrigante la trama, scorrevole e accattivante lo stile. Fratello Jerylen, lo Spirito Antico, Pyrin, sono solo alcuni degli incredibili personaggi che accompagneranno il lettore lungo il percorso e che difficilmente si lasceranno dimenticare.
...e quella di Maria Lidia Petrulli.
Se la prima parte di questo romanzo è bella, la seconda è superlativa per i paesaggi estremamente fantasiosi, i colpi di scena che prevedono delle vere e proprie "chicche", in cui alcuni temi e simbologie sono trattati in modo davvero originale.
Lo stile è immediato, i personaggi realistici e coinvolgenti, con cui è facile identificarsi, il che permette al lettore di "entrare" nella storia e di parteciparvi senza alcuna fatica.
Traspare, e questo è molto bello, il mondo ideale dell'autore, la sua visione del mondo quanto le sue speranze per il futuro.
Veramente molto bello il finale che apre le porte a un ulteriore universo e a una nuova storia e Danilo, come un consumato scrittore ci lascia mentre noi ci chiediamo: a quando il prossimo episodio?
Che dire se non...GRAZIE MILLE!
Ah no, un'altra cosa la posso dire: al seguito ci sto lavorando...e ne vedrete decisamente delle belle! ;)
ciao!
danilo

Nessun commento: